COMUNICATO STAMPA del 14 giugno 2016

MITIGAZIONI AMBIENTALI A PADERNO”: LA CITTÀ MERITA DI PIÙ.

UN’ASSEMBLEA PUBBLICA LUNEDÌ 20 PER SPIEGARE IL NOSTRO PROGETTO MIGLIORATIVO REDATTO DA ESPERTI

Paderno  Dugnano,  14  giugno  2016  –  L’attenzione  del  “Comitato  cittadini interramento  Rho-Monza”  per  la  salute  pubblica prosegue,  pur  avendo  dovuto rinunciare  dallo  scorso  anno  all’obiettivo  prioritario,  ossia  l’interramento  della  tratta autostradale in territorio di Paderno Dugnano.

Il  Ccirm  non  solo  non  si  è  sciolto  né  ha  rinunciato  a  monitorare  il  rispetto  delle regole nei cantieri in cui i lavori sono previsti fino a luglio 2018 (altro che l’inizio di Expo 13  mesi  fa!),  ma  ha  ritenuto  di  impegnarsi  nella  valutazione  delle  cosiddette “mitigazioni  ambientali”,  ossia  degli  interventi  che  hanno  lo  scopo  di  ridurre  il  più possibile l’impatto visivo, acustico e inquinante delle opere stradali.

I membri del direttivo e altri soci del Ccirm si sono documentati ed hanno chiesto pareri  di  esperti  agronomi,  forestali  e  paesaggistici,  con  l’obiettivo  di  presentare  un progetto (fattibile) migliorativo rispetto a quello previsto da Serravalle, ente a controllo pubblico proprietario e gestore della tratta autostradale in questione. Al termine di questo percorso, durato alcuni mesi, il Ccirm invita tutti alla ASSEMBLEA PUBBLICA INFORMATIVA “E adesso parliamo di MITIGAZIONI AMBIENTALI” che si terrà LUNEDÌ 20 GIUGNO 2016 alle ore 21 presso l’aula consiliare via Grandi 15 – Paderno Dugnano alla quale interverranno diversi ospiti segnalati nella locandina allegata.

Ringraziamo sin d’ora i giornalisti e gli altri operatori dell’informazione su Paderno Dugnano per lo spazio che vorranno dare all’annuncio e al resoconto dell’iniziativa.

Per chiarimenti e contatti potete scrivere all’attenzione di Luigi Lunardi all’indirizzo di posta elettronica: ccirm.paderno@gmail.com.

Cordiali saluti.

Il direttivo del Ccirm